Portale Informativo per le Imprese e sportello diretto con il proprio Comune di appartenenza. Il Portale offre servizi alle imprese residenti nei comuni della provincia di Salerno.

Le aziende non rimarranno indietro nel processo di innovazione che invade tutti i settori, un processo innovativo e di espansione  all’interno di un mercato sempre più globale dove l’immagine diventa una delle componenti di maggiore importanza per l’aumento della propria competitività.

I Partner del progetto (Comune di Capaccio Paestum, Bellizzi, San Giovanni a Piro, associazioni di categoria) sostengono lo sviluppo delle attività economiche e supportano le imprese nelle loro attività promozionali, grazie alla presenza all’interno del portale che presenta un elenco di tutte le aziende ricercandole per Comune di Appartenenza e per settore merceologico di riferimento. Inoltre supportano lo sviluppo e lì estensione del SUAP, lo Sportello Unico per le attività produttive.

Il portale SUAP, oltre ad una breve descrizione degli obiettivi, della struttura organizzativa e delle

modalità operative, ha come finalità quella di consentire all’utente/impresa di

scaricare la modulistica, ottenere informazioni sui sub-procedimenti, sulla normativa di settore,

sulle possibilità insediative nelle aree produttive del territorio o sulle agevolazioni / opportunità di cui può beneficiare per l’esercizio della propria attività.

L’adesione al progetto contribuisce ad incrementare l'efficienza dei mercati locali e ad attrarre affari e risorse dall'esterno. In altre parole, a far crescere il sistema produttivo e l’economia in generale, ad accrescere l’espansione dei propri mercati (globalizzazione) con la possibilità di ingrandire il proprio target di clienti in un mercato mondiale. Aumentare la propria competitività, qualità e maggiori servizi offerti dal settore commerciale (dalle aziende)

Tutte le aziende hanno la stessa presentazione in Internet, hanno la stessa opportunità di innalzare, aumentare e/o mantenere la propria immagine aziendale, la differenza sta esclusivamente nella loro capacità di produrre reddito che è la stessa che hanno adottato prima dello sviluppo della rete. Volendo riportare un paragone dal testo dell’Unione europea, l’impresa è descritta come una flotta di piccoli battelli che compiono lo stesso percorso, piuttosto che come una petroliera guidata da un punto centrale”.

Per  il consumatore maggiori possibilità di scelta, di informazioni , facilità e velocità nel reperire e comprendere le informazioni: il tutto attraverso una separazione dei contenuti grafici con i contenuti testuali, attraverso una metodologia organizzativa (struttura di navigazione) facile ed accessibile da chiunque senza barriere dovute alla propria formazione.

Pensiamo alle aziende che hanno difficoltà ad intervenire con programmi di promozione della propria immagine aziendale, pensiamo alle piccole aziende che non hanno ancora investito nella costruzione della propria immagine in rete, sia per dimensione aziendale, sia per processi organizzativi o, semplicemente, per oggetto sociale.

Portale Attività Produttive: obiettivi, opportunità e finalità del progetto

La Work Project opera da anni nel mercato delle comunicazioni pubblicitarie in rete e si contraddistingue per la qualità e la professionalità dei suoi prodotti e servizi attraverso la promozione di adeguati progetti innovativi ponendo al centro del proprio business la soddisfazione del cliente. L’avvento e la rapida diffusione delle nuove tecnologie ha portato le aziende a ridefinire la propria immagine aziendale utilizzando procedure e applicativi innovativi per la realizzazione di prodotti internet come il sito aziendale che funge da vetrina della propria impresa.

Alla luce di quanto specificato la Work Project, attraverso un adeguato studio di Marketing e Comunicazione ha promosso una iniziativa pubblicitaria avente come obiettivo principale la realizzazione di un prodotto innovativo Il Portale delle Attività Produttive della Campania teso a promuovere tutte le attività commerciali del luogo.

Il sito internet www.attivitaproduttive.com si prefigge di promuovere tutte le attività produttive suddivise per categoria di riferimento e per Comune di appartenenza con una forte innovazione dal punto di vista grafico e una semplice e chiara struttura di navigazione: concetti  fondamentali per la costruzione di prodotti Web qualitativamente accessibili.

I vantaggi dell’iniziativa per tutti i soggetti coinvolti sono:

·         Pensiamo a quanti utenti si collegano al “Portale” per reperire informazioni relative all'esistenza di una determinata azienda, azienda di costruzione un artigiano, un centro sportivo o altre categorie aziendali che possano soddisfare i propri bisogni e/o interessi o, ancora,  informazioni sulle aziende di un determinato Comune di riferimento per la scelta della proprio soggiorno turistico, del proprio soggiorno culturale o del proprio viaggio di affari.

·         Tutte le aziende avranno la possibilità di entrare in rete con lo stesso investimento, con la predisposizione di una propria pagina aziendale specifica, graficamente personalizzata in base al gusto del cliente, l’inserimento di 1 o 3 foto a scelta del cliente, l’inserimento della categoria di appartenenza, l’inserimento dell’indirizzo e numeri telefonici, fax, @, una frase che caratterizza la missione aziendale e il collegamento al proprio sito Web per coloro che hanno provveduto alla realizzazione della propria vetrina on-line: il bar, l’artigiano e la grande azienda potranno dirigere lo stesso investimento per la creazione e la promozione della propria immagine aziendale. Infine l’inserimento e l’adesione al progetto permette alle aziende di avere una ulteriore porta di ingresso in rete in quanto al portale verranno dirette una serie di attività di indicizzazione nei motori di ricerca e portali specializzati.

·         Alle Pubbliche Amministrazione si offre la possibilità di aumentare la propria immagine assumendo il ruolo di una Pubblica Amministrazione sempre all’avanguardia attraverso la telematizzazione dei suoi servizi, assumendo il ruolo di una PA  al servizio dei cittadini, sempre al passo con l’innovazione e lo sviluppo tecnologico;

·         L’adesione all’iniziativa offre l’inserimento dei dati aziendali all’interno del data-base delle attività produttive, in particolare nella Categoria di riferimento, nel Comune di appartenenza con il collegamento alla pagina web del portale realizzata con l’adesione al progetto. l’attivazione presuppone per l’azienda una nuova ed ulteriore porta di accesso alla propria vetrina virtuale (Sito Internet) in un mercato senza confini geografici. Pensiamo a quanti fruitori potranno accedere e visualizzare le pagine delle aziende.

·         Altro obiettivo del progetto è di pubblicizzare tutte le attività commerciali della regione, della provincia e del Comune di appartenenza offrendo alle aziende aderenti al servizio la possibilità di aumentare, innalzare l’immagine delle aziende all’interno del proprio mercato di riferimento con nuove possibilità di espandere il proprio business.

La Work Project, attraverso la propria iniziativa punta ad aiutare le aziende nell’espansione della propria immagine ponendo la soddisfazione del cliente al centro del proprio business aziendale con professionalità e qualità che da sempre la contraddistingue con il suo già collaudato pacchetto clienti.

Alla luce della valorizzazione delle funzioni telematiche, dell’uso e dei vantaggi di Internet e Certi di un vostro positivo riscontro Gentilmente ringraziamo augurandovi un a Buona Navigazione.

Work Project

Info: 340.4840720 – Richiedi Informazioni - Contatti